Lazio'900
"Mandato cattura europeo / Terrorismo / Ue-Italia"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
9/2001 - 10/2003
Contenuto
Corrispondenza Emilio De Capitani a Graham Watson sulla proposta italiana, di Paciotti a Roberto Castelli, ministro della Giustizia, e a Claudio Scajola, ministro degli Interni; resoconto stenografico della seduta num. 084 del 04 dic. 2001 al Senato della Repubblica; appunto di Emilio De Capitani sulla posizione della Presidenza del Consiglio; rassegna stampa sulla posizione dell'Italia riguardo al mandato di cattura europeo; corrispondenza di Giuliano Vassalli e Vincenzo Caianiello al presidente del Consiglio dei ministri; corrispondenza di Giacinto Bisogni a Paciotti avente per oggetto le dichiarazioni di Castelli sul mandato d'arresto europeo a S. Giacomo di Compostela (unita la proposta di decisione quadro del Consiglio relativa al mandato d'arresto europeo e alle procedure di consegna tra Stati membri del 6 dic. 2001).
Si conserva un'intervista a Elena Paciotti, pubblicata su «l'Unità» del 26 ott. 2003, sul ritardo legislativo italiano in merito al mandato di cattura europeo.
Numerazione
Numero:
42
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta
Numero / i:
13

Relazioni

Soggetto produttorePaciotti, Elena Ornella
Fondo di appartenenzaElena Ornella Paciotti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.