Lazio'900
"Europol"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
2/2000 - 1/2002
Contenuto
Documentazione relativa a Europol (Ufficio europeo di polizia): relazione di Jorge Salvador Hernandez Mollar (6 set. 2000); nota esplicativa del Regno di Svezia sull'estensione del mandato di Europol alla lotta contro la falsificazione di monete e di altri mezzi di pagamento; materiale documentale su Europol trasmesso a Paciotti da Sandro Mazzi; testo della Convenzione Europol; corrispondenza di Rudiger von Rosen a Paciotti, con cui invia il programma del seminario "European and Us-American Takeover Regulation - Level Playing Field in a Globalised Economy", Bruxelles 19 feb. 2002, e la pubblicazione di Ben Hayes dal titolo The activities and development of Europol, gen. 2002.
Si conserva una nota sulla prevenzione controllo della criminalità organizzata, strategia dell'Unione europea per l'inizio del nuovo millennio (21 giu. 1999, CRIMORG 80).
Sotto unità
Sfasc. 1: resoconti stenografici delle sedute del Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione ed il funzionamento della convenzione di applicazione dell'accordo di Schengen e di vigilanza sull'attività dell'unità nazionale Europol (15 feb. - 19 apr. 2000).
Sfasc. 2: "Europol, Nicola Giannantoni", ott. 2001-gen. 2002: carteggio Giannantoni - Paciotti, con cui trasmette bozze della tesi di laurea su "Europol"; copia di lettera di Giannantoni a Bruno Marasà.
Numerazione
Numero:
31
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta
Numero / i:
10

Relazioni

Soggetto produttorePaciotti, Elena Ornella
Fondo di appartenenzaElena Ornella Paciotti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.