"Giustizia sociale ed ecologica, colonialismo e liberazione"
Manoscritto
Metadati
- Tipologia
- Prefazione
- Data
- Data:
- 08/02/1997
- Data topica
- Data topica:
- Roma
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 8
- Contenuto
- Bozza di prefazione per un volume proposto da Ramos, che raccolga i saggi più significativi scritti tra il 1988 e il 1996, su suggerimento di Antonio Vermigli.
- Descrizione estrinseca
- Dattiloscritto, con correzioni manoscritte.
- Descrittori
- ecologia,eguaglianza
- Numerazione
- Numero:
- 3
- Note
- Con indice, con titoli e fonti di "Giustizia sociale ed ecologica, colonialismo e liberazione [...] proposta per un libro che raccolga i saggi più significativi scritti da me tra il 1988 e il 1996, incaricata da Antonio Vermigli", dattiloscritto con correzioni manoscritte, 8 febbraio 1997; con testo del Paragrafo 2 del capitolo 12, 10 febbraio 1997, dattiloscritto con correzioni manoscritte; con schema di indice per "Giustizia sociale e giustizia ecologica: Rapporti Nord-Sud"; minuta di lettera prefazione di Leonardo Boff, "Breve prefazione: Nord-Sud", note bibliografiche, dattiloscritto, 30 maggio 1998; con elenco di scritti di Ramos, datt., [1996-1997].
Con "Ipotesi di un libro", elenco ragionato di alcuni degli articoli di Ramos pubblicati tra il 1990 e il 1994, datt. con correzioni mss. e minute dell'indice di "Il futuro della Chiesa dei poveri e i diritti umani" Leonard Boff, Clodovis Boff, Ramos, datt. con correzioni mss., settembre 1998; con brani da correggere (per Corrado Perna), cc. 5 datt. con correzioni mss.
- Reference code
- IT-FLLB.RAREG.0002.0015UA.0003UD
Relazioni
Soggetto produttoreRamos Regidor, José
Soggetto conservatoreFondazione Lelio e Lisli Basso Onlus
Fondo di appartenenzaJosé Ramos Regidor
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.