Lazio'900
«Rassegna Studi Etiopici». Abbonamenti e cambi
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1978 - 2003
Consistenza
Tipologia:
documento/i
Quantità:
1
Contenuto
Rapporti con diverse istituzioni culturali e privati relativi all'invio del periodico, inviato spesso come omaggio o in cambio di altre pubblicazioni. Vari elenchi, corrispondenti a periodi diversi, degli indirizzi a cui inviare la rivista. Rapporti tra il direttore scientifico Lanfranco Ricci e l'Istituto relativi agli aspetti contabili-amministrativi. Lettere e fatture relative ai versamenti a favore delle Tipografia Don Bosco. Appunti vari e griglie riassuntive relative a spese ed entrate (1980 - 1990) e, per alcuni specifici numeri del periodico, alla quantità di volumi disponibili. 
Numerazione
Numero:
9
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
scatola
Numero / i:
59
Note
Fondata nel 1942 da Carlo Conti Rossini e (1941) dal Ministero dell'Africa. La rivista, una delle più illustri esclusivamente dedicata agli studi etiopici, si afferma subito in campo internazionale. Nel 1954, soppresso il Ministero, la pubblicazione viene sospesa. Nel 1959 l'Istituto se ne assume l'onere e la rivista ritorna ad essere stampata anche grazie a contributi del CNR. Dal 1983 viene edita in collaborazione con l'Istituto Orientale Universitario di Napoli che se ne assume parte degli oneri finanziari. 
Reference code
IT-RM0131.AIST.0009.0004.0002.0009UA

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.