"Sessione pubblica del Tribunale permanente dei popoli / "La violazione dei diritti fondamentali dell'infanzia e dei minori" / Regione autonoma Trentino-Alto Adige / Fondazione internazionale Lelio Basso - Tribunale permanente dei popoli"
Iconografica
Metadati
- Tipologia
- Manifesto
- Data
- Data:
- 3/1995
- Identificazione del soggetto
- Il manifesto mostra il disegno di Frato, datato 1995, in cui un bambino accovacciato ad un angolo si difende la testa con le braccia alzate e le mani aperte da un uomo che viene ritratto come un'ombra minacciosa con una mano aperta alzata.
- Iscrizioni
- Trascrizione:
- Trento, 27-29 marzo 1995 - Palazzo della Regione. [in basso]
- Numerazione
- Numero:
- 9
- Cromatismo
- b/n
- Dimensioni
- Unità di misura:
- cm
- Altezza:
- 70
- Larghezza:
- 31
- Note
- Testo anche in tedesco.
Frato è lo pseudonimo di Francesco Tonucci, pedagogista di Fano. Le sue ricerche vertono intorno allo sviluppo cognitivo del bambino, allo studio del pensiero e del comportamento infantile, al rapporto tra sviluppo cognitivo del bambino e metodologie educative. Da molti anni si occupa del rapporto tra i bambini e la città, cui ha dedicato il progetto La città dei bambini varato nel 1991 nel Comune di Fano, dando vita ad un laboratorio che considera un modo nuovo di pensare la città assumendo il bambino come punto di riferimento.
Relazioni
Soggetto produttoreTribunale permanente dei popoli
Fondo di appartenenzaTribunale permanente dei popoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.