Ministero degli affari esteri. Contributi straordinari
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1964 - 1998
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 4
- Contenuto
- Promemoria illustrativo della situazione finanziaria dell'Istituto per l'Oriente e della sezione "Centro per le antichità e la storia dell'arte del Vicino Oriente" che evidenzia che il contributo annuale assegnato con L. 1595/1962 risulta insufficiente per le attività svolte e programmate e chiede un'integrazione [1964]. Richieste analoghe vengono inviate nel 1979 e nel 1998.
Richieste di contributi per attività specifiche: convegni da svolgere nel contesto della I Settimana di studi arabo-italiana (1976), missione archeologica nella Repubblica araba yemenita (1980), classificazione ragionata e schedatura analitica del patrimonio bibliografico dell'Istituto (1983), progetto di ricerca su David Santillana (1993), progetto per la creazione di una banca mediterranea di sviluppo (1995).
- Numerazione
- Numero:
- 6
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- scatola
- Numero / i:
- 66
- Reference code
- IT-RM0131.AIST.0009.0008.0006UA
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino
Soggetto conservatoreIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino
Fondo di appartenenzaIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino. Archivio istituzionale
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.