"Lavori nostri"
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1977-2011
- Consistenza
- Tipologia:
- busta/e
- Quantità:
- 10
- Consistenza (testo libero):
- 11 fascicoli
- Contenuto
- La serie contiene testi prodotti per incontri pubblici e convegni, articoli per riviste scientifiche e non, appunti o parti di relazioni (mutile). Alcuni testi sono presenti sia in bozza che in versione pubblicata.
Il tema degli scritti è la scelta nucleare nei termini di vantaggi-svantaggi per la popolazione e per lo Stato. I contributi di Mattioli e Scalia non sono mai esclusivamente scientifici ma al contrario, si rivolgono spesso ad un uditorio non tecnico (forze politiche e sindacali, istituzioni, cittadini).
Colpisce l'eterogeneità delle testate su cui sono pubblicati gli interventi e le interviste a Mattioli e Scalia; sono testate scientifiche, politiche, culturali ma anche di divulgazione scientifica o di settore (es. "Pescare: la rivista dei pescatori"; "Elite il mensile per la donna che sceglie" nella busta 116, "Alba magica giornale della new age" nella busta 119).
Si tratta in larga parte di periodici, settimanali e mensili, conservati integralmente.
- Numerazione
- Numero:
- 6
Relazioni
Soggetto produttoreScalia, Massimo
Fondo di appartenenzaGianni Francesco Mattioli - Massimo Scalia
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.