Sussidi omofamiliari per ex ricoverati, minorati psichici ed epilettici
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1960 - 1967
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- 14 unità archivistiche.
- Contenuto
- L'insieme comprende due diverse tipologie di registri: la prima è costituita da registri annuali, denominati "cassa", che mensilmente riassumono i sussidi erogati a tutte le categorie di aventi diritto; la seconda si compone invece di registri distinti secondo la categoria di appartenenza dei beneficiari del sussidio. In questi ultimi registri, forniti di rubrica, i beneficiari sono elencati in ordine cronologico secondo la data di concessione del sussidio e, per ognuno di essi, le notazioni riportate proseguono negli anni fino al termine dell'erogazione dello stesso. Gli estremi cronologici indicati si riferiscono all'iscrizione dei beneficiari nel registro.
I registri dedicati agli ex ricoverati e agli epilettici riportano, per ogni paziente, gli estremi delle delibere provinciali che concedono il sussidio e la durata dello stesso.
- Numerazione
- Numero:
- 15
- Reference code
- IT-MLM.SMP.0000.0002.0015
Relazioni
Soggetto produttoreOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà, Roma
Soggetto conservatoreMuseo Laboratorio della Mente - ASL Roma1
Fondo di appartenenzaOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà di Roma
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.