Registri generali dei depositi (1913-1979)
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottosottoserie
- Contenuto
- I registri riportano le generalità del ricoverato, il numero del verbale di ammissione, la descrizione degli oggetti, dei valori e dei documenti in possesso del ricoverato e il numero della collocazione del deposito degli oggetti di valore. I registri riportano, altresì, le date di riconsegna dei depositi stessi.
Gli estremi cronologici indicati riguardano le nuove registrazioni. Le notazioni relative alla restituzione dei depositi proseguono anche negli anni successivi alla chiusura dei registri.
L'unità n. 938, compilata a partire dal 2 dicembre 1915 per i ricoverati provenienti dalla Lungara, riporta la data del ricovero e il numero del verbale di ammissione del registro generale dei depositi del vecchio Ospedale. La data dell'entrata a Sant'Onofrio viene apposta in alto sopra la descrizione degli oggetti.
I registri, diversi per uomini e donne, sono forniti in gran parte di rubrica.
- Numerazione
- Numero:
- 1
- Reference code
- IT-MLM.SMP.0000.0002.0016.0001.0001
Relazioni
Soggetto produttoreOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà, Roma
Soggetto conservatoreMuseo Laboratorio della Mente - ASL Roma1
Fondo di appartenenzaOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà di Roma
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.