Richieste di visite specialistiche
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1938 - 1963
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- 5 raccolte.
- Contenuto
- La documentazione - lacunosa - è costituita di moduli, firmati dai primari dei diversi padiglioni, che richiedono l'intervento di un medico specialista, per specifiche patologie. Le richieste riguardano sia i ricoverati sia il personale, quest'ultimo solo per gli infortuni.
I moduli sono conservati in raccolte annuali e suddivisi secondo la specialità di riferimento. I medici specialisti che prestavano servizio presso l'Ospedale sono: chirurgo, dermatologo, ginecologo, internista, oculista, ortopedico, otoiatra e urologo. L'unità 2627 contiene anche le ricevute dei versamenti all'economo per interventi di pronto soccorso degli anni 1938-1952 e la nota delle radiografie a pagamento eseguite negli anni 1946-1949.
Lacuna totale per l'anno 1960.
- Numerazione
- Numero:
- 35
- Reference code
- IT-MLM.SMP.0000.0005.0035
Relazioni
Soggetto produttoreOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà, Roma
Soggetto conservatoreMuseo Laboratorio della Mente - ASL Roma1
Fondo di appartenenzaOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà di Roma
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.