Rendiconti del guardaroba e della dispensa
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1829 - 1864
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- 27 unità archivistiche.
- Contenuto
- I rendiconti - raccolti in fascicoli annuali originari - sono redatti tenendo conto dei generi esistenti (in natura, confezionati o acquistati), del loro valore, del loro movimento e consumo effettuato nell'anno. A volte nei fascicoli dei rendiconti (tutti originari a eccezione del n. 167) si conservano anche inventari di guardaroba o di dispensa e, più raramente, ricevute e conti di spese relativi ad alcuni generi. In alcuni casi la documentazione del rendiconto è comunque fortemente lacunosa.
L'unità 167 contiene la nota delle "lacerazioni delle biancherie nel mese di marzo 1864"; frammenti di bilancio del guardaroba ("Introito ed esito delle merci; effetti di vestiario e biancheria confezionati; effetti perduti, scartati o resti di niun valore"); liste di generi e fornitori; "Distinta di tutto l'occorrente in letti, biancheria e mobilio per aprire il nuovo braccio ceduto dal ven. Arcispedale di Santo Spirito al Manicomio di Roma"; un prospetto di inventario del guardaroba (non compilato).
- Numerazione
- Numero:
- 13
- Reference code
- IT-MLM.SMP.0000.0002.0013
Relazioni
Soggetto produttoreOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà, Roma
Soggetto conservatoreMuseo Laboratorio della Mente - ASL Roma1
Fondo di appartenenzaOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà di Roma
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.