Fascicolo | 18/4/1953"1953 voto per un Repertorio delle fonti medievali proposto dal Professor Giorgio Falco al Convegno internazionale di studi sulle fonti storiche del medioevo, 18 aprile 1953"Istituto Storico Italiano per il Medioevo - ISIME
Carteggio generale
Serie
Metadati
- Tipologia
- sottosottoserie
- Data
- Data:
- 18/4/1953 - 23/11/1988
- Consistenza
- Tipologia:
- fascicolo/i
- Quantità:
- 66
- Storia istituzionale/Biografia
- Il comitato esecutivo era affiancato da una segreteria, che aveva il compito di coadiuvare il lavoro del comitato esecutivo stesso e di tenere i contatti con il comitato scientifico e con i comitati nazionali che si costituirono nei vari paesi.
- Contenuto
- I fascicoli contengono: i verbali dell'assemblea del comitato scientifico, il rapporto del comitato esecutivo, una lista dei partecipanti alle assemblee, il rendiconto finanziario e rara corrispondenza. Spesso la corrispondenza riguarda l'invio dei verbali, delle bozze e dei manoscritti, in qualche caso sono presenti anche il budget di previsione per l'anno successivo, le liste delle voci assegnate ai comitati nazionali e i lavori inviati alla redazione.
E' presente un fascicolo vuoto (non numerato) con l'indicazione sulla coperta "1982 non si tenne l'assemblea".
- Criteri di ordinamento
- Fascicoli in ordine cronologico.
- Numerazione
- Numero:
- 1
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- bb.
- Numero / i:
- 11-13
- Reference code
- IT-RM0151.IST.0008.0011.0005.0001
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto storico italiano per il Medioevo
Soggetto conservatoreIstituto storico italiano per il Medioevo
Fondo di appartenenzaIstituto storico italiano per il medio evo. Fondo storico istituzionale
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.