Lazio'900
"Unione internazionale degli Istituti di archeologia, storia e storia dell'arte in Roma dal 1963"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
15/3/1963 - 4/2/1967
Consistenza
Tipologia:
documento/i
Quantità:
41
Contenuto
Il fascicolo raccoglie documentazione sulle attività scientifiche e culturali, sulle pubblicazioni dell'Unione internazionale degli Istituti di archeologia, storia e storia dell'arte in Roma: ordini di convocazione delle riunioni, ordini del giorno, prospetti dei bilanci finanziari, verbali, testi di relazioni e progetti, schemi e corrispondenza. Contiene inoltre un numero de "L'Osservatore romano" del 21 gennaio 1967, con in prima pagina un articolo dal titolo All'Unione internazionale degli Istituti di archeologia, storia e storia dell'arte in Roma. L'alto valore della ricerca storica nel discorso del Papa a un gruppo di studiosi.
Descrizione estrinseca
Dattiloscritti; veline; prospetti; lettere; materiale a stampa.
Segnature
Segnatura:
6
Tipologia:
originale
Numerazione
Numero:
70
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
busta
Numero / i:
22
Note
Su tutti i documenti è riportata la segnatura "6" . La documentazione è indirizzata a Morghen in qualità di presidente dell'Istituto storico italiano per il medio evo o in qualità di rappresentante della Giunta centrale per gli studi storici.
Reference code
IT-RM0151.MOR.0002.0006.0070UA

Relazioni

Soggetto produttoreMorghen, Raffaello
Fondo di appartenenzaMorghen Raffaello
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.