"Professor Francesco Novati, Epistolario di Coluccio Salutati"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 8/3/1894 - 30/11/1901
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 40
- Contenuto
- Corrispondenza relativa all'articolo sul De Magnalibus urbis Mediolani, col ritrovamento a Madrid del codice di Bonvesin de Riva, alla continuazione dei lavori per l'edizione dell'Epistolario di Coluccio Salutati, alle riproduzioni fotografiche di Augusto Martelli.
La camicia indica l'avvenuta collocazione nell'archivio dell'Istituto della corrispondenza di Francesco Novati: «Prof. Francesco Novati. Epistolario di Coluccio Salutati. Tutta la corrispondenza relativa all'edizione dell'Epistolario di Coluccio Salutati è stata collocata in archivio. Le poche carte che restano o sono biglietti di nessuna importanza o riguardano la stampa del De Magnalibus di Bonvesin da Riva».
- Descrizione estrinseca
- 31 lettere, 8 cartoline postali, 1 biglietto da visita.
- Numerazione
- Numero:
- 64
- Reference code
- IT-RM0151.IST.0008.0003.0064UA
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto storico italiano per il Medioevo
Soggetto conservatoreIstituto storico italiano per il Medioevo
Fondo di appartenenzaIstituto storico italiano per il medio evo. Fondo storico istituzionale
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.