Documento
Metadati
- Tipologia
- Evento
- Data
- Data:
- 16 luglio 2021
- Contenuto
- Meeting organizzato insieme al Csoa eXSnia sui temi della nocività, dell'inquinamento capitalistici, e delle conseguenze sociali. Incentrato sulla questione del cancro, all'occasione dell'uscita del libro "Vivere la tempesta" di Paola Staccioli, e con l'intervento online del Collettivo spazio occupato Città Vecchia di Taranto, quindi sulla grande vicenda dell'ILVA. Interventi anche del Coordinamento Sanità del Lazio (struttura autonoma molto attiva nelle lotte locali). Sempre collegato alla realtà della fabbrica di Taranto, un intervento teatrale di controinformazione di Attrice Contro.
Evento caratterizzato dall'ultima uscita pubblica di Paola Staccioli, morta il successivo 31 luglio. Qui si può consultare questo suo intervento.
- Segnatura di riordinamento
- LRP-2017-21
- Numerazione
- Numero:
- 13
Relazioni
Soggetto produttoreStaccioli, Paola
Soggetto conservatoreFondazione La Rossa Primavera
Fondo di appartenenzaPaola Staccioli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.