Ministero degli esteri. Archivio amministrativo
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Data
- Data:
- 1867-1879
- Contenuto
- Rapporti e dispacci diversi per mittente e destinatario, tutti riguardanti l’Egitto. Tra i corrispondenti, si segnalano l’incaricato d’affari tedesco Otto von Dönhoff, l'ambasciatore austriaco a Londra conte Karolyi, i consoli generali austriaci ad Alessandria Josef von Cischini (già console generale a Odessa) e Gustav von Schreiner, il diplomatico austriaco Nikolaus Zulauf von Pottenburg, Giuseppe De Martino, Guglielmo Ludolf, il conte Friedrich Ferdinand von Beust (primo ministro nel 1867, ministro degli esteri tra il 1866 e il 1871). I rapporti sono spesso indirizzati al conte Andrássy, ministro degli esteri d’Austria-Ungheria dal 1871 al 1879.
La dicitura Administrative Registratur non è sempre riportata sui singoli documenti (talvolta è indicata soltanto sulla camicia). La numerazione originaria varia a seconda del periodo e della materia trattata: ricorre quasi sempre la segnatura "F. 30", accompagnata da indicazioni diverse ("Egitto", "Giustizia", "Codice commerciale"); alla documentazione datata 1867-1869 è associata la numerazione "fasc. 56".
- Numerazione
- Numero:
- 25
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Scatole
- Numero / i:
- 43-48
Relazioni
Soggetto produttoreSammarco, Angelo
Soggetto conservatoreIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino
Fondo di appartenenzaAngelo Sammarco
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.