"Ciclostilati del PNM su personaggi (V.[ittorio] E.[manuele] III) ed eventi (IV novembre 1918)"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1948-1955
- Contenuto
- Pietro Maravigna, In memoria di S.M. il Re Vittorio Emanuele III, discorso pronunciato in Roma, nell'Aula magna del Collegio romano il 28 gennaio 1948, a cura del Partito nazionale monarchico; Giovanni Artieri, In memoria di S.M il Re Vittorio Emanuele III. "Il Re socialista",1948, a cura del Partito nazionale monarchico; Paolo De Carli, IV Novembre (sintesi celebrativa), 1955, novembre; Giorgio Bardanzellu, Garibaldi e Vittorio Emanuele, in "La Voce della giustizia", 4 gennaio 1958, a cura del Partito nazionale monarchico; Orazio Condorelli, Fu semplice, silenzioso e umano Vittorio Emanuele il "Re soldato" (Dai ricordi di un intimo di Casa Savoia), in "Il Corriere della nazione", 18 gennaio 1958, a cura del Partito nazionale monarchico; Danilo Vita, Appunti per gli attivisti, s.d., a cura del Partito nazionale monarchico, Ispettorato regionale toscano, Movimento giovanile. Contiene anche una bozza di volantino elettorale a cura del Movimento giovanile della sez. Flaminio del Partito, s.d.
- Descrizione estrinseca
- I ciclostilati sono racchiusi in una cartellina in similpelle di colore marrone. Al centro vi è apposta un'etichetta adesiva bianca, dove il titolo è annotato con penna nera, mentre il numero di corda originario "11" con pennarello nero.
- Numerazione
- Numero:
- 15
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 3
- Reference code
- IT-RM1189.GIGLIO.0001.0003.0015UA
Relazioni
Soggetto produttoreGiglio, Domenico
Soggetto conservatoreFondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
Fondo di appartenenzaGiglio Domenico
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.