Documentazione di Giorgio Scaffidi - Movimento degli studenti di Medicina di Roma
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Data
- Data:
- 1967-1977
- Consistenza
- Tipologia:
- fascicolo/i
- Quantità:
- 3
- Consistenza (testo libero):
- (docc. 90)
- Storia archivistica
- La documentazione è stata donata alla Fondazione Basso da Catia Papa che a sua volta l'aveva ricevuta da Scaffidi (nel 1998) in occasione delle ricerche promosse dal Comitato nazionale "Bilancio dell'esperienza repubblicana all'inizio del nuovo secolo (2001-2004)".
- Contenuto
- Documenti prodotti soprattutto da Collettivo di medicina del Movimento studentesco, da Comitato di base di Medicina e da Nuova medicina, relativamente alle organizzazioni studentesche nella Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza, alle lotte studentesche, alla riforma sanitaria, alla salute sul lavoro.
- Strumenti di ricerca
- Inventario analitico a livello documento realizzato nel 2022 da Silvia Benedetti e Irene Squillace (nell'ambito del progetto di Servizio Civile Universale "Biblioteche digitali"), con revisione di Simona Luciani.
- Criteri di ordinamento
- Nell'ordinamento, realizzato nel 2022, è stata pressocché mantenuta la struttura della raccolta come giunta in Fondazione Basso, organizzata in tre fascicoli. All'interno dei fascicoli, la documentazione è stata ordinata cronologicamente e schedata a livello documentale da Silvia Benedetti e Irene Squillace (nell'ambito del progetto di Servizio Civile Universale "Biblioteche digitali"), con revisione di Simona Luciani.
- Consultabilità
- Il fondo è liberamente consultabile, salve le limitazioni previste dalla legislazione per la tutela del diritto alla riservatezza e all'identità personale.
Relazioni
Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.