Lazio'900
Rapporto del Segretariato e riunione del Bureau (Bruxelles, 9 giugno 1907)
Documento

Metadati

Tipologia
Rapporto
Data
Data:
05/1907 - 06/1907
Data topica
Data topica:
Bruxelles
Deduzione:
no
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
10
Tipologia:
pagina/e
Quantità:
20
Contenuto
Rapporto del Segretariato (aprile-maggio 1907), sull'unificazione socialista, i delegati al Bureau socialiste international, le estradizioni in Russia, l'indipendenza della Macedonia, i deputati socialdemocratici della Duma, la costituzione di un'agenzia internazionale d'informazione, le pubblicazioni del Bureau.
Resoconto della riunione del Bureau socialiste international su: apertura del Congresso di Stoccarda e i suoi lavori, il voto alle donne, la questione militare e quella coloniale, i rapporti tra partiti socialisti e le organizzazioni sindacali, l'emigrazione e l'immigrazione, l'organizzazione degli interventi, la stampa d'informazione internazionale, la conferenza internazionale de La Haye, affiliazioni, la sezione russa, le persecuzioni contro i socialisti in Giappone, i processi dei minatori negli Stati uniti, la conferenza interparlamentare.
Descrizione estrinseca
A stampa.
Segnature
Segnatura:
622. Misc. II/4
Tipologia:
precedente inventario
Numerazione
Numero:
40
Reference code
ITA FLLB RARI IS.0002.0002.0040UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaInternazionale socialista
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.