Rapporto del Segretariato e riunione del Bureau (Bruxelles, 9 giugno 1907)
Documento
Metadati
- Tipologia
- Rapporto
- Data
- Data:
- 05/1907 - 06/1907
- Data topica
- Data topica:
- Bruxelles
- Deduzione:
- no
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 10
- Tipologia:
- pagina/e
- Quantità:
- 20
- Contenuto
- Rapporto del Segretariato (aprile-maggio 1907), sull'unificazione socialista, i delegati al Bureau socialiste international, le estradizioni in Russia, l'indipendenza della Macedonia, i deputati socialdemocratici della Duma, la costituzione di un'agenzia internazionale d'informazione, le pubblicazioni del Bureau.
Resoconto della riunione del Bureau socialiste international su: apertura del Congresso di Stoccarda e i suoi lavori, il voto alle donne, la questione militare e quella coloniale, i rapporti tra partiti socialisti e le organizzazioni sindacali, l'emigrazione e l'immigrazione, l'organizzazione degli interventi, la stampa d'informazione internazionale, la conferenza internazionale de La Haye, affiliazioni, la sezione russa, le persecuzioni contro i socialisti in Giappone, i processi dei minatori negli Stati uniti, la conferenza interparlamentare.
- Descrizione estrinseca
- A stampa.
- Segnature
- Segnatura:
- 622. Misc. II/4
- Tipologia:
- precedente inventario
- Numerazione
- Numero:
- 40
- Reference code
- ITA FLLB RARI IS.0002.0002.0040UD
Relazioni
Soggetto produttoreBasso, Lelio
Soggetto conservatoreFondazione Lelio e Lisli Basso Onlus
Fondo di appartenenzaInternazionale socialista
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.