Lazio'900
"Colloqui Mussolini-Spirito / Convegno italo-francese...". Articoli vari
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1924 - 1936
Consistenza
Quantità:
220
Tipologia:
carta/e
Quantità:
16
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Articolo dal titolo Il valore spirituale della Riforma Gentile [1924/05]; appunti dei colloqui con Mussolini e telegrammi di Sebastiani, Chiavolini; saggio con incipit "Il passaggio dall'economia liberale..." [1934]; articoli in polemica con Costamagna; articolo dal titolo Classici del liberalismo e del socialismo, autografo di Spirito a firma Giuseppe Bottai [1933]; prefazione a Nuove esperienze economiche [1934], autografa di Spirito, ma pubblicata a nome di Bottai (bibl.375); articolo dal titolo La storia delle dottrine economiche e i suoi risultati; resoconto stenografico della conferenza di Spirito dal titolo Necessità di un programma economico [1936]; appunti di studio sulla Divina Commedia; bozze degli atti del Convegno italo-francese di studi corporativi [1935].
Descrizione estrinseca
Fogli manoscritti; bozze rilegate.
Numerazione
Numero:
23
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
busta
Numero / i:
23
Note
Mus 1-12, ci sono dei bis nella numerazione.
Gli atti del convegno sono stati pubblicati a cura di Giuseppe Parlato, Il convegno italo-francese di studi corporativi (Roma, 1935), nella collana degli Inediti 3 della Fondazione Ugo Spirito, Roma 1990.

Relazioni

Soggetto produttoreSpirito, Ugo
Fondo di appartenenzaSpirito Ugo
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.