"Colloqui Mussolini-Spirito / Convegno italo-francese...". Articoli vari
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1924 - 1936
- Consistenza
- Quantità:
- 220
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 16
- Tipologia:
- documento/i
- Contenuto
- Articolo dal titolo Il valore spirituale della Riforma Gentile [1924/05]; appunti dei colloqui con Mussolini e telegrammi di Sebastiani, Chiavolini; saggio con incipit "Il passaggio dall'economia liberale..." [1934]; articoli in polemica con Costamagna; articolo dal titolo Classici del liberalismo e del socialismo, autografo di Spirito a firma Giuseppe Bottai [1933]; prefazione a Nuove esperienze economiche [1934], autografa di Spirito, ma pubblicata a nome di Bottai (bibl.375); articolo dal titolo La storia delle dottrine economiche e i suoi risultati; resoconto stenografico della conferenza di Spirito dal titolo Necessità di un programma economico [1936]; appunti di studio sulla Divina Commedia; bozze degli atti del Convegno italo-francese di studi corporativi [1935].
- Descrizione estrinseca
- Fogli manoscritti; bozze rilegate.
- Numerazione
- Numero:
- 23
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 23
- Note
- Mus 1-12, ci sono dei bis nella numerazione.
Gli atti del convegno sono stati pubblicati a cura di Giuseppe Parlato, Il convegno italo-francese di studi corporativi (Roma, 1935), nella collana degli Inediti 3 della Fondazione Ugo Spirito, Roma 1990.
Relazioni
Soggetto produttoreSpirito, Ugo
Soggetto conservatoreFondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
Fondo di appartenenzaSpirito Ugo
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.