"Avanguardia giovanile fascista - Opera nazionale Balilla"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 25/2/1923 - 4/7/1932
- Contenuto
- La documentazione è divisa in due nuclei, non propriamente sottofascicoli ma evidentemente raggruppata per argomento. Si tratta di carte relative a due periodi diversi dell'attività di Gradi: quella giovanile nell'Avanguardia giovanile fascista (anni 1923-24), quando Gradi fu segretario provinciale della Federazione Laziale sabina e quella molto successiva (primi anni '30) in cui Gradi fu presidente del Comitato provvisorio dell'Opera nazionale Balilla a Perugia. In entrambi i nuclei si conservano carteggi, circolari e ritagli stampa.
- Numerazione
- Numero:
- 28
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 7
- Note
- La documentazione relativa all'Avanguardia giovanile fascista è raccolta in una camicia di carta dallo stesso Gradi, sulla quale si trova un elenco sommario manoscritto del contenuto; quella dell'Onb era collocata in ordine cronologico nel fascicolo senza particolare separazione.
Relazioni
Soggetto conservatoreFondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
Fondo di appartenenzaSindacalisti fascisti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.