Bozze corrette dall'autore
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Data
- Data:
- 12/1939 - 2/1941
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- fascc. 304
- Contenuto
- Fascicoli per lo più in ordine alfabetico di autore, originariamente numerati da 1 a 184 secondo i cognomi (ove per un autore vi fossero più fascicoli, il numero era ripetuto), con la numerazione che lasciamo tra parentesi, preceduta da "già". Questa numerazione originaria è lacunosa. Al centro delle bozze, il timbro "Istituto poligrafico dello Stato. Stamperia d'arte. Piazza Giuseppe Verdi", segue la data, tra il 1940 e il 1941.
Nell'angolo di sinistra un numero in matita blu, 38, ed il timbro !2203977 1^ Bozza"; nell'angolo destro, il timbro "Roma nel ventennale", con il numero delle colonne e la numerazione delle singole schede, che riportiamo in ogni fascicolo. Spesso le singole schede sono incollate su fogli bianchi senza un rigoroso ordine di numerazione. I timbri non sempre sono presenti.
Sui fascicoli compare, accanto al nome e tra parentesi, la sigla dell'autore con la quale sono firmate le bozze.
- Criteri di ordinamento
- Il livello è ordinato alfabeticamente.
- Numerazione
- Numero:
- 1
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto nazionale di studi romani
Soggetto conservatoreIstituto nazionale di studi romani
Fondo di appartenenzaIstituto nazionale di studi romani. Fondo istituzionale
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.