Lazio'900
Appendice n. 2 sulle responsabilità della classe dirigente: "Le responsabilità della classe dirigente italiana nel consolidamento del regime (1926-1935)"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
[4/1962]
Contenuto
Elenchi, manoscritti, di personalità politiche fasciste (deputati, senatori, alti gradi dell'Esercito, membri dell'Accademia d'Italia, uomini politici fedeli al fascismo, magistrati, membri del Tribunale speciale e della Commissione parlamentare per il Codice di procedura penale, professori universitari). Contiene inoltre lo scritto e "Le eccezioni" (e bozza dattiloscritta del relativo paragrafo), che elenca gli esponenti della politica e della cultura che si opposero al fascismo.
A stampa: Umberto Terracini, Giustizia per i magistrati, Interventi nella discussione sulle promozioni in magistratura [24 febbraio - 1 e 2 marzo 1961], Roma, Tipografia del Senato, [1961].
Numerazione
Numero:
783
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
busta
Numero / i:
50

Relazioni

Soggetto produttoreZangrandi, Ruggero
Fondo di appartenenzaRuggero Zangrandi
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.