Lazio'900
Anno 1946
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
23/3/1946 - 31/12/1951
Contenuto
Dattiloscritto dell'articolo Graffiti del XX° secolo, in «La Voce del Popolo», Taranto, 23 mar. 1946, dedicato alle iscrizioni presenti sulle mura dei luoghi della deportazione ( Campo di Grossbeeren e carceri di Alexanderplatz e Charlottemburg a Berlino). Nell'articolo Ruggero Zangrandi narra inoltre un episodio, relativo all'utilizzo dei graffiti per comunicare con i compagni di detenzione nel Carcere di Regina Coeli di Roma, nel 1942-1943.
E' presente l'articolo di Francesco Babudri, Di un graffito paleoslavo all'estero della Basilica di S. Nicola di Bari, in «Archivio storico pugliese», 31 dic. 1951, che rimanda a quello di Ruggero Zangrandi.
Numerazione
Numero:
102
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
busta
Numero / i:
36

Relazioni

Soggetto produttoreZangrandi, Ruggero
Fondo di appartenenzaRuggero Zangrandi
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.