Lazio'900
Polemiche sulla collaborazione con la Rai
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
30/3/1960 - 21/2/1968
Contenuto
Riguarda alcuni articoli del 1960 e del 1968, che indicano Ruggero Zangrandi tra i collaboratori politicamente privilegiati della Rai.
Gli articoli del 1960 sono pubblicati su «L'Universale», del 30 mar. 1960, e su «ABC», del 14 apr. 1960. In relazione al secondo articolo è presente la smentita di Ruggero Zangrandi, dal titolo Non immatricolato, e la copia della lettera al direttore, del 30 apr., che prega di pubblicare la smentita.
Nel 1968 Ruggero Zangrandi è indicato tra i "baroni rossi" stipendiati dalla Rai, in un articolo pubblicato su «Il Secolo d'Italia», del 20 feb.. Il 21 feb. il quotidiano pubblica la rettifica di Ruggero Zangrandi, che specifica di avere cessato la collaborazione con la Rai nel 1948 (era redattore del Giornale radio) e di avere mantenuto esclusivamente la partecipazione a "Tribuna politica", per conto di «Paese sera».
Numerazione
Numero:
120
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
busta
Numero / i:
37

Relazioni

Soggetto produttoreZangrandi, Ruggero
Fondo di appartenenzaRuggero Zangrandi
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.