Opuscoli e relazioni raccolte per il Congresso internazionale di scienze geografiche di Parigi
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1873 - 1875
- Consistenza
- Quantità:
- 23
- Tipologia:
- carta/e
- Descrizione estrinseca
- 2 opuscoli a stampa, 2 relazioni a stampa, 1 scheda, 1 memoria manoscritta
- Allegati
- In allegato alla relazione a carta 2-3 una scheda
- Numerazione
- Numero:
- 4
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 42
- Note
- L'opuscolo a carta 1 (pagg.15) reca il titolo: "L'Osservatorio meteorologico dell'Accademia Olimpica di Vicenza. Relazione letta dal Presidente per le scienze Almerico Da Schio nell'adunanza 24 gennaio 1873"
Le relazioni di Almerico da Schio a carta 2-3 e 5-6 recano i rispettivi titoli: "Osservazioni dei temporali nella provincia di Vicenza" e "Illustre presidenza dell'Accademia olimpica di Vicenza"
L'opuscolo a carta 7 (pagg.18) reca il titolo: "L'Italia al Congresso geografico internazionale tenuto a Prigi nell'agosto 1875. Relazione del Comm. Cesare Correnti al duodecimmo congresso degli scienziati italiani celebrato in Palermo nel settembre 1875. Estratto dal Bollettino della Società geografica italiana, Fascicolo 0-12. Roma 1876"
La memoria manoscitta alle cc.8-23 reca il titolo: "Le stazioni di cura in Italia [provedute] d'acqua minerale ed'uno o più particolari Stabilimenti; colla natura e il numero delle Sorgenti Minerali per ogni luogo di cura, e con cenni sulle condizioni climatologiche delle singole stazioni. Memoria del dott. Luigi Chiminelli, R. Medico Commissario delle Fonti minerali di Recoaro e docente libero d'idrologia minerale d'Italia presso la R. università di Roma , negli anni 1873-1874 e 1874-1875. Bassano (Vicenza) 6 maggio 1875
Relazioni
Soggetto produttoreSocietà geografica italiana
Fondo di appartenenzaCongressi geografici internazionali
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.