Antonio Guida. Msi Fara Sabina
Subfondo
Metadati
- Tipologia
- Subfondo
- Data
- Data:
- 1952 - 2006
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- 6 fascicoli
- Storia archivistica
- Le carte furono raccolte da Pietro Cappellari nel 2008 quando si accinse a recuperare e conservare l'archivio e la biblioteca di Cipriano Porcu, a lungo segretario amministrativo della sezione Msi di Anzio, deceduto nel 2003. Le carte di Porcu furono in seguito donate alla Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice dallo stesso Cappellari.
Non si conosce il motivo per cui questo nucleo di documenti relativi alla sezione di Fara Sabina fosse presente tra le carte Porcu o in quale rapporto egli fosse con Antonio Guida, né è certo se il nome "Antonio Guida - Msi Fara Sabina" con cui il fondo è giunto alla Fondazione sia stato attribuito già da Porcu o in seguito da Pietro Cappellari.
- Modalità di acquisizione
- Donato da Pietro Cappellari alla Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice nel gennaio 2008 assieme alle carte di Cipriano Porcu..
- Contenuto
- Materiale eterogeneo relativo soprattutto all'ultimo periodo del Msi e al Congresso di Fiuggi (ritagli stampa, fotocopie, inviti al Congresso intestati ad Antonio Guida).
- Strumenti di ricerca
- Inventario cartaceo e informatizzato a cura di Francesca Garello
- Numerazione
- Numero:
- 1
- Consultabilità
- Libera consultazione ai sensi della normativa archivistica nazionale.
Relazioni
Soggetto produttorePorcu, Cipriano
Fondo di appartenenzaPorcu Cipriano
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.