Lazio'900
Tutto il mondo visto da Basso. "Concreta utopia", una grande mostra per il centenario della sua nascita, in «Il Manifesto»
Documento

Metadati

Tipologia
Articolo
Data
Data:
21/11/2003
Contenuto
In occasione del centenario della nascita di Basso realizzata la mostra "Concreta utopia. Lelio Basso e il progetto di una democrazia globale" alla Biblioteca Casanatense di Roma, in cui vengono ripercorse le fasi salienti della sua vita politica, dalla partecipazione all'Assemblea Costituente e militanza nel Psi e nel Psiup all'attività svolta nel tribunale Russell I e II fino alla emanazione della Carta di Algeri, per la liberazione e l'emancipazione dei popoli oppressi. Pubblicato in «Il Manifesto», 21 nov. 2003, p. 12.
Numerazione
Numero:
28
Note
Fotocopia dell'articolo.
Fotografie di Basso.
Macrocategorie tematiche: politica nazionale; politica internazionale; diritti dei popoli
Collocazione: A18/27
Reference code
.0002.0002.0018UA.0028UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.