Lazio'900
"Ai rappresentati dei partiti del Cl della Provincia di Varese"
logo IIIF
Documento
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Lettera circolare
Data
Data:
s.d.
Consistenza
Quantità:
6
Tipologia:
carta/e
Contenuto
La segreteria del Psiup di Varese espone ai rappresentati dei partiti del Cl provinciale una serie di problemi che necessitano, al fine di non arrivare impreparati il giorno del crollo del regime nazifascista, di essere discussi e studiati. I problemi da esaminare riguardano l'organizzazione militare, il lavoro sindacale, il rimpatrio dei profughi e i tentativi di espatrio dei fascisti e criminali, l'ordine pubblico che farà seguito al governo della nuova Italia, l'assistenza, l'epurazione, la politica delle amministrazioni locali e la distribuzione delle cariche.
Descrizione estrinseca
Dattiloscritto.
Descrittori
operazioni militari,lotta di liberazione,sindacati,rifugiati politici,fascisti,ordine pubblico,assistenza,epurazioni,amministrazioni locali
Numerazione
Numero:
6
Stato di conservazione
Stato di conservazione:
buono
Reference code
ITA FLLB LB.0007.0001.0001UA.0005SF.0004IN.0006UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaLelio Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.