Documento
Metadati
- Tipologia
- Lettera circolare
- Data
- Data:
- s.d.
- Consistenza
- Quantità:
- 1
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 2
- Tipologia:
- pagina/e
- Contenuto
- Si riportano le disposizioni in materia di lavoro emanate dal Cln lombardo su proposta del Comitato sindacale interpartitico: divieto di licenziare il personale, corrisponsione per intero del salario e degli stipendi in caso di sospensione del lavoro e scioperi, divieto della diminuzione delle retribuzioni, sospensione del lavoro in caso di pericolo segnalato con o senza allarme.
Il Cln della Lombardia diffida inoltre chiunque ad ottemperare la prescrizione con la quale il governo illegale fascista autorizza la aziende a costituire un ruolo speciale di operai da mettere a disposizione degli uffici. Ai comitati di liberazione nazionale aziendali spetta il compito di controllare l'osservanza delle disposizioni.
- Descrizione estrinseca
- Dattiloscritto.
- Descrittori
- licenziamento,retribuzione,sciopero,imprese
- Numerazione
- Numero:
- 4
- Stato di conservazione
- Note:
- Rovinato
- Reference code
- ITA FLLB LB.0007.0001.0003UA.0006SF.0004UD
Relazioni
Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaLelio Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.