Lazio'900
Disposizioni in materia di lavoro
logo IIIF
Documento
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Lettera circolare
Data
Data:
s.d.
Consistenza
Quantità:
1
Tipologia:
carta/e
Quantità:
2
Tipologia:
pagina/e
Contenuto
Si riportano le disposizioni in materia di lavoro emanate dal Cln lombardo su proposta del Comitato sindacale interpartitico: divieto di licenziare il personale, corrisponsione per intero del salario e degli stipendi in caso di sospensione del lavoro e scioperi, divieto della diminuzione delle retribuzioni, sospensione del lavoro in caso di pericolo segnalato con o senza allarme.
Il Cln della Lombardia diffida inoltre chiunque ad ottemperare la prescrizione con la quale il governo illegale fascista autorizza la aziende a costituire un ruolo speciale di operai da mettere a disposizione degli uffici. Ai comitati di liberazione nazionale aziendali spetta il compito di controllare l'osservanza delle disposizioni.
Descrizione estrinseca
Dattiloscritto.
Descrittori
licenziamento,retribuzione,sciopero,imprese
Numerazione
Numero:
4
Stato di conservazione
Note:
Rovinato
Reference code
ITA FLLB LB.0007.0001.0003UA.0006SF.0004UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaLelio Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.