"N. 0. Rapporti della Riccia e addetto militare"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1915 - 1917
- Contenuto
- Faldoncino originale con titolo di Paternò contenente tre camicie con elenco dettagliato delle carte conservate, numerate e siglate.
Numerazioni con lettera V (varie)
Corrispondenza e rapporti sui gas asfissianti con il sottosegretariato per le armi e munizioni del Ministero della guerra, Ispettorato delle costruzioni d'artiglieria, Commissione gas asfissianti, col Mininistero dell'Interno e altri. Mancano dei documenti (1916-1917).
Rapporti dell'addetto militare a Parigi. Altre informazioni. Gruppo A. Rapporto Mei-Gentilucci et similia
Materiale sui gas asfissianti. Mancano dei documenti (1915-1916).
Rapporti della Riccia
Rapporti del maggiore del Genio addetto a Parigi a tenere i rapporti tra due stati sui gas asfissianti, il loro uso nel conflitto e la possibilità di proteggersene. Anche rapporti confidenziali in francese sullo stesso argomento (1915-1916).
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- scatola
- Numero / i:
- 27
- Note
- Altra documentazione sui gas asfissianti si trova nei fascicoli 10 e 11 (scatola 3), 12 (scatola 4), 14 (scatola 4), 16 (scatola 5), 21 (scatola 6) di questa serie della serie Fascicoli numerati, nel fascicolo 2 (scatola 6) della serie Buste gialle.
Altro materiale relativo alla Carpetta n°0 si trova nel fascicolo 18 (busta 5) della serie Fascicoli numerati.
Relazioni
Soggetto produttorePaternò, Emanuele # marchese di Sessa
Fondo di appartenenzaEmanuele Paternò
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.