Lazio'900
"N. 0. Rapporti della Riccia e addetto militare"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1915 - 1917
Contenuto
Faldoncino originale con titolo di Paternò contenente tre camicie con elenco dettagliato delle carte conservate, numerate e siglate.
Numerazioni con lettera V (varie)
Corrispondenza e rapporti sui gas asfissianti con il sottosegretariato per le armi e munizioni del Ministero della guerra, Ispettorato delle costruzioni d'artiglieria, Commissione gas asfissianti, col Mininistero dell'Interno e altri. Mancano dei documenti (1916-1917).
Rapporti dell'addetto militare a Parigi. Altre informazioni. Gruppo A. Rapporto Mei-Gentilucci et similia
Materiale sui gas asfissianti. Mancano dei documenti (1915-1916).
Rapporti della Riccia
Rapporti del maggiore del Genio addetto a Parigi a tenere i rapporti tra due stati sui gas asfissianti, il loro uso nel conflitto e la possibilità di proteggersene. Anche rapporti confidenziali in francese sullo stesso argomento (1915-1916).
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
scatola
Numero / i:
27
Note
Altra documentazione sui gas asfissianti si trova nei fascicoli 10 e 11 (scatola 3), 12 (scatola 4), 14 (scatola 4), 16 (scatola 5), 21 (scatola 6) di questa serie della serie Fascicoli numerati, nel fascicolo 2 (scatola 6) della serie Buste gialle.
Altro materiale relativo alla Carpetta n°0 si trova nel fascicolo 18 (busta 5) della serie Fascicoli numerati.

Relazioni

Fondo di appartenenzaEmanuele Paternò
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.