"Dattilografie varie di studi relazioni ricerche"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1926 - 1931
- Contenuto
- Studio sulla produzione della cellulosa e della seta artificiale compiuto presso i Laboratori di Ricerche La Soie de Chatillon a Milano, durante il 1925 e 1926 con la consulenza di Paternò, presentato all'Accademia dei Lincei per rivendicarne la priorità scientifica. Il fascicolo contiene anche altri studi e relazioni sullo stesso argomento di anni successivi in più copie, alcuni rilegati in fascicoletti con titilo di Paternò III Relazione al Direttore del Banco di Sicilia con allegati. Cellulosa e Linters artificiali e IV Copia delle carte mandate a Peppino il 14.II.31, con la relazione al presidente del Comitato autonomo permanente per le industrie chimiche, sempre sulla cellulosa.
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- scatola
- Numero / i:
- 23
- Note
- Altra documentazione sulla cellulosa si trova nei fascicoli 3 (scatola 3), 3 (scatola 5) di questa serie e fascicolo 6 (scatola 6) della serie Buste gialle.
Relazioni
Soggetto produttorePaternò, Emanuele # marchese di Sessa
Fondo di appartenenzaEmanuele Paternò
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.