Letteratura grigia
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1967 - 2001
- Contenuto
- Si tratta del corpo centrale del fondo. Questa raccolta tematica risponde all'esigenza di avere a disposizione un' ampia documentazione (a stampa, datt. o ms.) sui temi di interesse del mondo femminista.
Si presenta organizzata in faldoni numerati nei quali sono presenti più fascicoli sullo stesso tema: quindi l'unità di conservazione coincide con l'unità archivistica.
All'interno di ciascuna unità archivistica è presente uno schedone che descrive ne elenca il contenuto. Questa attività è stata svolta alla fine degli anni '80 da Gabriella Gianfelice e Vincenza D'Elia nel periodo in cui il Centro si trasferì nel Convento del Buon pastore occupato, precisamente nelle sale oggi (2016) destinate al ristorante della Casa internazionale delle donne.
Le partizioni sono: Corpo, Cultura, Lavoro, Politica, Riproduzione, Violenza sessuale, Lilith.
- Numerazione
- Numero:
- 5
- Reference code
- .0005
Relazioni
Soggetto produttoreCentro di documentazione internazionale Alma Sabatini
Fondo di appartenenzaCentro di documentazione internazionale Alma Sabatini
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.