Politica. Femminismo in Italia
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1985 - 1999
- Contenuto
- Incarti divisi in due blocchi:
ANNI '80
Di tre incarti descritti dallo schedone è conservato solo uno:
Convocazioni di manifestazioni, testi, volantini. In una nota si legge che il materiale è stato donato da Edda Billi al CDIAS. Si segnala documentazione del Convegno "La ricerca delle donne. Studi femministi in Italia", svoltosi a Modena nel marzo 1987.
ANNI '90
a Manifestazione nazionale delle donne del 3 giugno 1995 a Roma: manifestini, locandine con l'invito a scendere in piazza. Anche materiali a stampa, La prima parola e l'ultima, discorsi pronunciati alla manifestazione.
b Manifestazioni e autoconvocazioni di incontri, in particolare a Perugia, 1997, dossier sulle donne vittime dell'acido, lettera aperta a Luisa Muraro da Lidia Menapace.
c Femminismo sulla stampa italiana: articoli a stampa in fotocopia, testi datt. sempre in fotocopia.
d Interventi e relazioni, di Teresa de Laurentis, di Rosy Braidotti, dell'Arci donna di Bari, e di Roberta Tatafiore, 1990-1996.
e Volantini, appelli e programmi, 1990-1999
f Seminario Trasmissione e tradizione delle donne, a cura della Società delle storiche, 1991, interventi di Emma Baeri, Graziella Bonansea, Maria Teresa Sega, Maria Bacchi, Anna Nadotti, Nadia Baieri e Vanna Costanziani.
g Pubblicazione Percorsi del femminismo milanese a con confronto, a cura della Commissione consultiva sui temi della donna della Provincia di Milano, gennaio 1995.
- Numerazione
- Numero:
- 28
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 36
- Reference code
- .0005.0004.0028UA
Relazioni
Soggetto produttoreCentro di documentazione internazionale Alma Sabatini
Fondo di appartenenzaCentro di documentazione internazionale Alma Sabatini
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.