Raduno internazionale dei giovani. Roma, 11-15 aprile 1984
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 19/9/1983 - 4/1984
- Collocazione
- H.2
- Contenuto
- Programma, materiale preparatorio, corrispondenza di carattere organizzativo di Cecilia Lodoli, responsabile animazione internazionale con il Pontificio concilio per i laici, promotore dell'iniziativa, in merito al coinvolgimento dell'Agesci.
- Numerazione
- Numero:
- 5
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 11
- Note
- Il raduno (o Giubileo dei giovani) del 1984 è stato un incontro internazionale promosso da papa Giovanni Paolo II in occasione dell'Anno Santo straordinario della Redenzione. Si è trattato del primo grande raduno giovanile promosso dalla Chiesa cattolica. Da quell'esperienza è scaturita l'idea delle giornate mondiali della gioventù che da allora si sono tenute, a cadenza bi o triennale, in diversi paesi del mondo. L'Agesci è stata tra i promotori, rappresentata da Cecilia Lodoli, responsabile animazione internazionale.
Relazioni
Soggetto produttoreLombardi, Giancarlo
Fondo di appartenenzaCarte di Giancarlo Lombardi
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.