Fascicolo | 1977Convegno di studio su “Una proposta unificata”. Bracciano, 5-6 marzo 1977Centro documentazione Agesci
Carte di Anna Contardi
Fondo
Metadati
- Tipologia
- Fondo
- Data
- Data:
- 1977 - 1995
- Consistenza
- Tipologia:
- fascicolo/i
- Quantità:
- 11
- Storia istituzionale/Biografia
- Anna Contardi nasce il 27 aprile 1955. Entra nello scautismo all’età di nove anni. È stata Responsabile di Zona, Incaricata regionale della Formazione Capi e, dal 1989 al 1992, Incaricata nazionale della Branca E/G.
Ha svolto attività di formatore per oltre dieci anni come capo campo in campi di formazione metodologica e associativa.
- Contenuto
- Il fondo raccoglie documentazione prodotta e raccolta da Anna Contardi in quanto responsabile della Branca E/G e incaricata alla Formazione Capi. Si conserva testimonianza documentaria della sua partecipazione a due convegni su “Una proposta unificata” e su “Il sistema di squadriglia oggi” e all’incontro con le Guides de France del 1988, di cui si hanno il testo della sua relazione e documenti sulla coeducazione prodotti dalle guide francesi; del suo impegno nell’ambito dell’Operazione “Salaam Ragazzi dell’ulivo”: documenti illustrativi sull’operazione, bollettini e aggiornamenti sulla campagna di affidamento di ragazzi e ragazze palestinesi e sulla visita in Italia del presidente palestinese Arafat; materiali per una veglia durante il campo nazionale E/G del 1983. Gli ultimi fascicoli contengono raccolte documentali sulla questione femminile, sull’educazione non emarginante, sull’adolescenza e riflessioni sul tema della diarchia nell’associazione.
- Numerazione
- Numero:
- 14
Relazioni
Soggetto produttoreContardi, Anna
Fondo di appartenenzaCarte di Anna Contardi
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.