Fascicolo | 1971 - 1973Stampe fotografiche della Mostra su Cabral della Fondazione internazionale Lelio BassoFondazione Lelio e Lisli Basso - Issoco
Amílcar Cabral e Paigc
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1970-1979
- Consistenza
- Tipologia:
- fascicolo/i
- Quantità:
- 6
- Storia archivistica
- Le fotografie di Bruna Polimeni sono state parte fondamentale del progetto Memória sem confins. A descoberta de Cabo Verde (Unione europea) della Fundação Cabral di Praia e della Fondazione Basso; molte di esse sono riprodotte nei pannelli della Sala museale "Amílcar Cabral" allestita nei locali della Fundação Cabral.
Gli stessi documenti sono stati trasmessi in copia digitale (sempre nell'ambito del progetto Memória sem confins.) all'Archivio storico della Fundação Cabral di Praia e schedati analiticamente con l'applicativo IcaAtom.
- Contenuto
- Fotografie realizzate da Bruna Polimeni in uno dei suoi viaggi nelle zone liberate, accompagnando Amílcar Cabral, 1971.
- Criteri di ordinamento
- La serie è ordinata in fascicoli che riproducono i versamenti di documentazione da parte di Polimeni o il formato (stampe, fotografie digitali) delle fotografie.
- Numerazione
- Numero:
- 1
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Buste
- Note
- In occasione del progetto Memória sem confins., la descrizione delle fotografie è stata tradotta in portoghese e inglese; si riportano nelle schede anche le forme tradotte.
Le immagini sono state associate alle schede Iconografiche da Giulia Annarilli, nell'ambito di un tirocinio universitario.
- Reference code
- ITA FLLB BP.0001.0001
Relazioni
Soggetto produttorePolimeni, Bruna
Fondo di appartenenzaBruna Polimeni
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.