"PAIGC - Documenti proclamazione Stato 23-24/9/73"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 9/1973
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 26
- Contenuto
- Elenchi datt. con liste deputati ANP (quadri di Partito) e composizione della Direzione PAIGC; lista dei paesi che hanno riconosciuto la Repubblica di Guinea-Bissau; testo della Costituzione della Repubblica di Guinea-Bissau (in portoghese, con traduzione non ufficiale in francese), datt.; testo della Proclamazione dello Stato di Guinea-Bissau (in portoghese, con traduzione non ufficiale in francese e in italiano), datt.; brevi biografie dei membri del Segretariato permanente del Comitato esecutivo della lotta del PAIGC (in francese), datt. cicl.
Discorsi alla Sessione inaugurale della Prima legislatura dell'ANP (Assembleia Nacional Popular) della Repubblica di Guinea-Bissau (Boé, 23-24 set. 1973) di:
- Aristides Pereira (Segretario generale di PAIGC), datt. in portoghese e datt. cicl. in francese;
- Luiz Cabral (Segretario aggiunto del PAIGc e presidente del Consiglio di Stato), datt. in portoghese e datt. cicl. in francese;
- Francisco Mendes (Chico) (Primo Commissario del Consiglio dei Commissari di Stato), datt. in portoghese e datt. cicl. in francese;
- João Bernardo Vieira (Nino) (Presidente dell'ANP), datt. in portoghese e datt. cicl. in francese;
- Pedro Pires (Commissario aggiunto delle Forze Armate - FARP), datt. in portoghese.
Comunicato per Agence Gamma (da pubblicare con fotografie di Polimeni) sulla proclamazione, datt.
Comunicato di Paigc per gli ambasciatori, 6 marzo 1974, datt. cicl.
- Numerazione
- Numero:
- 13
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 5
- Reference code
- ITA FLLB BP.0001.0002.0013UA
Relazioni
Soggetto produttorePolimeni, Bruna
Fondo di appartenenzaBruna Polimeni
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.