Comitato esecutivo
Serie
Metadati
- Tipologia
- sottoserie
- Data
- Data:
- 1953 - [2008]
- Consistenza
- Tipologia:
- fascicolo/i
- Quantità:
- 115
- Storia istituzionale/Biografia
- Nato a seguito del convegno svoltosi a Roma nel novembre del 1954, ha svolto le funzioni di governo, di propulsione e di unità di tutto il lavoro del Repertorio.
Ne facevano inizialmente parte Raffaello Morghen, Walther Holtzmann, in rappresentanza dell'Istituto storico germanico di Roma, Heinrich Schmidinger, segretario dell'Österreichisches Kulturinstitut in Rom, Louis Carolus Barré, in rappresentanza dell'École française de Rome.
I membri del comitato esecutivo avevano il compito di seguire da vicino i lavori del Repertorio, pertanto tenevano delle riunioni a cadenza settimanale per la programmazione del lavoro. Nel corso del tempo ciascuno di loro, per motivi personali o istituzionali, non potendo più seguire i lavori del Repertorio, è stato sostituito da un altro rappresentante.
Il primo compito del comitato esecutivo fu la costituzione del lemmario, chiamato abitualmente "schedario" e delle Norme redazionali.
La Redazione centrale era alle strette dipendenze del comitato esecutivo.
- Numerazione
- Numero:
- 5
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- bb.
- Numero / i:
- 15-25
- Reference code
- IT-RM0151.IST.0008.0011.0005
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto storico italiano per il Medioevo
Soggetto conservatoreIstituto storico italiano per il Medioevo
Fondo di appartenenzaIstituto storico italiano per il medio evo. Fondo storico istituzionale
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.