Riforma agraria
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1950 - 1964
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- fascc. 4
- Storia istituzionale/Biografia
- Il 10 gennaio 1950 il ministro dell'agricoltura e delle foreste Antonio Segni conferisce a Mazzocchi Alemanni l'incarico "di progettazione e di coordinamento dei piani" relativi alla riforma agraria.
Il 1 giugno 1950 il ministro istituisce la Commissione consultiva per la riforma fondiaria, di cui Mazzocchi Alemanni è consulente.
Il 17 ottobre 1951 viene nominato membro della Commissione di esperti per la riforma fondiaria (istituita il 30 settembre) presso il Ministero dell'agricoltura e delle foreste.
- Contenuto
- La serie - con tutta probabilità lacunosa - raccoglie documenti (soprattutto appunti e ritagli di stampa) di carattere generale relativi alla riforma agraria.
- Numerazione
- Numero:
- 5
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- buste
- Numero / i:
- 19-20
- Note
- Per gli incarichi in materia conferiti a Mazzocchi Alemanni vedi Serie 9 Carte di segreteria, fascc. 2, 4.
Relazioni
Soggetto produttoreMarconi Concetta
Soggetto conservatoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaNallo Mazzocchi Alemanni
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.