Lazio'900
Tesi di laurea
Fascicolo

Metadati

Tipologia
fascicolo
Data
Data:
1996-2005
Contenuto

Contiene le seguenti tesi di cui Borghi fu relatrice nel corso di laurea specialistica in Teoria e pratica della traduzione letteraria presso la Facoltà di lettere e filosofia dell’Università di studi di Firenze:

F. Fiori, “«But I matter anyway». Resistenza e invenzione nella scrittura autobiografica di Jamaica Kincaid”, a.a. 1996-1997; R. Pisanzio, “Cyborg, chimere, mutanti: «Senso-corpi» nella fantascienza cyberpunk femminista”, a.a. 2000-2001; K. Rubrigi, “Richard Hall: un'identità ritrovata”, a.a. 2003-2004; S. Grassi, “Deconstructing Gender / Il Genere a pezzi: genere come metanarrativa, cultura queer e cinema”, a.a. 2004-2005; I. Vangelisti, “Tradurre Audre Lorde: due saggi e un’intervista”, a.a. 2005-2006.

Inoltre è presente una tesi per la quale B. fu consulente ma priva del nominativo del candidato: “Una vera e propria rottura nella letteratura italiana gay del novecento?”, anno 2004, discussa presso il Midlebury College.

Numerazione
Numero:
13
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
busta
Numero / i:
11

Relazioni

Soggetto produttoreBorghi, Liana
Soggetto conservatoreAssociazione Archivia
Fondo di appartenenzaLiana Borghi
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.